Atletica Giovanile e Assoluta su pista

ATLETICA GIOVANILE E ASSOLUTA SU PISTA

Scopri le informazioni relative agli specifici corsi divisi per età!

ESORDIENTI 2010-2015 | RAGAZZI 2008-2009 | CADETTI 2006-2007 | ALLIEVI 2004-2005 | JUN/PRO/SEN da 2003

 

Il Cus Brescia è un ente sportivo e educativo, che si propone di sviluppare in maniera globale il benessere psico-fisico dei ragazzi attraverso l’apprendimento e la pratica agonistica dell’atletica leggera.

Da quasi dieci anni il Cus Brescia offre a tutti i bambini e i ragazzi della città l’opportunità di praticare uno sport meraviglioso come l’atletica leggera. Il nostro Settore è in crescita continua, ed ha registrato nell’ultimo anno sportivo un totale di 150 iscritti. Sicuramente una delle realtà più consolidate di tutta Brescia.

Il periodo contrassegnato dal Covid-19 ci ha messo in difficoltà: nonostante ciò noi e i nostri ragazzi non abbiamo mollato, continuando con gli allenamenti via video e con molte iniziative come “Disegna la tua Atletica”.

Negli ultimi anni il lavoro di Tecnici e Dirigenti del Cus Brescia è stato sempre più apprezzato da genitori ed atleti. I frutti del lavoro sono evidenziati anche dai sempre migliori risultati, con la partecipazione di diversi atleti ai Campionati Italiani.

Ecco i nostri valori:

 

COMPETENZA

Come Centro Universitario Sportivo è forte il legame e la sinergia con il mondo dell’università: per questo scegliamo esclusivamente allenatori laureati o provenienti da scienze motorie. Per l’educazione dei vostri figli è essenziale avere persone adeguatamente formate nella didattica e nella metodologia di lavoro, che sappiano interagire ed offrire attività adeguate alla crescita dei giovani. Il patentino di tecnico FIDAL offre un’ulteriore garanzia di competenza nell’insegnamento dell’atletica leggera.

 

AGONISMO

L’azione educativa si realizza con la pratica agonistica dell’atletica leggera. Le gare, seppure non obbligatorie, sono una fondamentale occasione di crescita e confronto, prima con se stessi e poi con gli altri. La ricerca del perfezionamento personale è fondamentale per imparare a dare il massimo nelle situazioni della vita, per gestire le vittorie e, soprattutto, le sconfitte. L’attività proposta si basa su un sano agonismo, rispettoso dei limiti e delle capacità di ognuno, che insegna a porsi degli obiettivi e a raggiungerli attraverso la costanza e l’impegno.

Il risultato però non determina la considerazione che abbiamo per la persona: tutti verranno trattati allo stesso modo, contano l’impegno e la passione!

 

INCLUSIONE, AMICIZIA E SPIRITO DI SQUADRA

Chi l’ha detto che l’Atletica è solo uno sport individuale? E’ bello allenarsi e gareggiare insieme, sostenendosi a vicenda! Il nostro primo obiettivo è che i ragazzi si divertano, sviluppando una sana passione per questo sport. Noi crediamo nel valore del gruppo e dello spirito di squadra, nell’importanza di creare rapporti sani e amicizie durature.