Il manuale online del Fitness per la corsa

Il manuale online del Fitness per la corsa, DAY by DAY, nasce dall’esigenza di continuare ad eseguire gli esercizi idonei per mantenere un buono stato di forma in tempi di emergenza sanitaria.

Un periodo difficile quello che stiamo vivendo, che ci costringe a rimanere a casa. Bisogna quindi gestire il nostri tempo anche in funzione della pratica di un’attività motoria sana e divertente.
Il programma di fitness per la corsa a casa, è mirato a mantenere sempre attivi quei gruppi muscolari che saranno chiamati in causa con la ripresa degli allenamenti della corsa in pista o su strada.
Cogliamo anche l’occasione, in questo periodo di STOP, per ripassare la tecnica di corsa.
Una buona tecnica consente infatti di sfruttare tutto il potenziale che la corsa ci dona, Come attività naturale, praticata da ben 2.000.000 di anni.
Per correre in modo efficace devono entrare in gioco un insieme di condizioni.
Serve un giusto equilibrio tra postura corretta, stabilità, elasticità e propulsione. Queste condizioni si sviluppano grazie alla corsa e alla preparazione atletica generale. Mettiamoci al lavoro per non perdere le capacità atletiche acquisite nel tempo co tanta fatica ed impegno.

Buon lavoro!

10 passi fondamentali vedi tutti >

1. Mantieni una postura corretta

2. Attiva il “core” – Rinforzo

3. Rilassati

4. lavora sul movimento della braccia

5. potenzia le tua gambe

6. lavora sull’appoggio del piede

7. la flessibilità

Grana Padano

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G.Vivenzi

Esercizi Concatenati

Velledoro
valledoro

Idratazione

 

Esercizi Concatenati: Flessibilità

Riscaldamento completo

Il futuro appartiene a chi fa squadra

8. Respirazione

9. Il recupero

10. il mantenimento
Manuale del Fitness per la corsa. Mantenimento