Miglio SMART ai tempi del #Covid 19

Sabato 28 marzo c’è ‘Il #Miglio SMART ai tempi del #Covid 19”
Non è una gara, ma in casa, sulle scale, in giardino, la sfida è fare un miglio

In un momento storico particolarmente difficile e complicato, per sabato 28 marzo, per tutto l’arco delle 24 ore, il brand  Iovedodicorsa di Marco Frattini in collaborazione con  CiaoRunner e  Club del Miglio, presentano
Club del Miglio OFF: “Il #Miglio SMART ai tempi del #Covid 19”.

 

Per ingannare l’attesa di questi giorni, per tenersi in forma, per continuare l’attività fisica fondamentale per la salvaguardia della nostra salute, per coinvolgere i propri bambini, i giovani, gli adulti tutti, l’intera famiglia, Club del Miglio Off ha creato questo evento virale di tipo domestico che possa alleggerire e compensare la mancanza di eventi sportivi veri e propri. E’ un evento gratuito e aperto a chiunque volesse mettersi alla prova, non esistono limiti di età e schemi definiti per arrivare al traguardo.

 

LA SFIDA
L’obiettivo è percorrere la distanza di 1 miglio, pari a 1609,34 metri, all’interno delle mura domestiche, con eventuali spazi all’aperto compresi, attraverso le modalità che ognuno desidera. Sarà sufficiente dimostrare di aver raggiunto questo traguardo con una foto, con un video o qualsiasi altro strumento visivo dove sia indicata la distanza, il tempo di percorrenza e postarlo nella propria bacheca social quale Facebook, Instangram, Whatsapp, Twitter, Tik Tok ed altri eventuali. L’hashtag ufficiale da usare è: #migliosmart.

 

COME MISURARE LA DISTANZA?
Al giorno d’oggi sono tanti i sistemi tecnici che permettono il rilevamento degli spazi e dei tempi. Gps, telefoni cellulari, APP dedicate, tuttavia per chi ne fosse sprovvisto è possibile anche effettuare misurazioni con metro e calcolare la distanza, il tempo non manca di certo.

 

NON E’ UN GARA MA…
“Il #Miglio SMART ai tempi del #Covid 19” non è una gara, non ci sono premi, tutti possono mettersi alla prova sulla distanza di 1609,34 m. Per tutti coloro che vorranno partecipare c’è però un contest, sono state create delle categorie e delle specialità a cui poter ispirarsi per partecipare a un Virtual Mile dove sono messi in palio dei premi offerti dal brand  Iovedodicorsa .Per partecipare a questo Virtual Mile, basterà iscriversi al gruppo CiaoRunner su Facebook e confermare la propria presenza all’evento che è stato creato e condividere la propria foto all’interno del gruppo  CiaoRunner .