Esercizi Concatenati

RISULTATI IN POCO TEMPO

Tutti i runner dovrebbero fare un minimo di esercizi di riscaldamento, di flessibilità e di rinforzo. Quando svolgiamo in modo corretto degli esercizi ben selezionati, bastano pochi minuti ottenere risultati interessanti. Saranno sufficienti da 3 a 20 minuti per completare i seguenti esercizi concatenati (tranne uno, che richiede 40 ‘minuti) adatti a quasi tutti runner. Generalmente due settimane di pratica regolare sono sufficienti per far diventare gli esercizi concatenati un’abitudine. Molto probabilmente ci prenderai gusto quando vedrai che il tuo passo diventerà più sciolto, il tuo corpo più agile e le tue gambe elastiche come non mai.

PUNTA ALLA FREQUENZA,
PIÙ CHE ALLA DURATA

Per raggiungere migliori risultati. esegui gli esercizi concatenati con una buona frequenza.

  • Dovresti privilegiare gli esercizi di riscaldamento prima di correre.
    La frequenza dipenderà, quindi, da quanto spesso corri.
  • Gli esercizi di flessibilità possono essere svolti praticamente tutti i giorni, ma evita gli esercizi concatenati di flessibilità dopo allenamenti lunghi o intensi.
  • •II rinforzo è complementare all’allenamento di corsa: puoi svolgere gli esercizi concatenati di forza fino a due volte a settimana durante la stagione agonistica e da due a quattro volte il resto dell’anno.