Esercizi tecnici

I principianti spendono tutto il loro tempo cercando di correre, mentre la maggior parte dei runner esperti dedica molto tempo ad allenarsi per correre, oltre che a correre.
Gli esercizi tecnici, comunemente chiamati drills, sono parte integrante di ogni programma di allenamento degno di tale nome.
Consentono di concentrarsi su diversi movimenti e passaggi che compongono la corsa e di renderli più facili ed efficaci.

RISCALDAMENTO

Gli esercizi tecnici servono come preparazione prima di mettersi a correre. Dato che alcuni esercizi sono impegnati, è necessario un riscaldamento preventivo.
Alcuni runner usano gli esercizi tecnici per riscaldarsi. Non possono sfruttarli quindi al massimo e qualche volta rischiano perfino di farsi male.

PRIMA GLI ALLENAMENTI CHIAVE

In teoria, l’ideale è svolgere gli esercizi, tecnici prima di correre. In pratica pochi di noi hanno tempo di farlo. Gli esercizi tecnici sono fondamentali per gli allenamenti chiave (intensi e su lunghe distanze).

In questo modo potrai godere appteno dei benefici di questi allenamenti. del tutto comprensibile se non hai tempo da dedicare agli esercizi quando fai una corsa lunga, non siamo atleti professionisti. Ma per gli allenamenti di intensità…

…Prenditi giusto cinque minuti per svolgere gli esercizi tecnici. Sarai cosi più, efficiente